Contenuto
SCHEDA THE MASTER’S HAMMER AND CHISEL WORKOUT
- Obiettivo: Dimagrimento e definizione
- Programma: 60 giorni
- Durata: 30-40 minuti
- Sottotitoli: NO
- Link acquisto: Amazon
DESCRIZIONE THE MASTER’S HAMMER AND CHISEL WORKOUT
The master’s hammer and chisel è il nuovo workout realizzato da Autum Calabrese (21 day Fix e 21 day Fix Extreme) e da Sagi Kalev (Body Beast). I due personal trainer Sagi Kalev e Autum Calabrese hanno trascorso decenni a studiare fitness e nutrizione con un unico obiettivo: sviluppare il metodo migliore per trasformare il corpo umano in un capolavoro assoluto.
Con questo programma avrete accesso ad un allenamento in grado di costruire il vostro fisico in soli 30-40 minuti al giorno utilizzando esercizi di stabilizzazione, controllo e potenza, per costruire, scolpire, e tonificare i muscoli. Riuscirete così a costruire un corpo tonico e forte senza dovervi allenare per ore. L’esperienza dei trainer Autum Calabrese e Sagi Kalev vi permetteranno di raggiungere i vostri obiettivi con workout della durata di 60 giorni.
Questo programma di fitness è stato sviluppato in decenni di tentativi ed esperienze nel campo dell’home workout. Avrete quindi la possibilità di prendere parte ad un programma davvero collaudato ed efficace.
Ognuno di questi allenamenti durerà da 30 a 40 minuti, e seguirà un modello prestabilito denominato SSP, acronimo che sta per Stabilizzazione, Forza e Potenza. La combinazione di queste 3 fasi fornirà risultati ottimali. Vi permetterà di bruciare il grasso corporeo, costruire i muscoli, e modellare il vostro corpo.
Attrezzatura necessaria per The master’s hammer and chisel:
Spesso in questi allenamenti non è richiesta alcuna attrezzatura.
In alcuni avrai invece bisogno di:
- Un tappetino da fitness
- Manubri di vari pesi (minimo da 5 KG)
- Barra per trazioni (sostituibile con elastici con aggancio alla porta)
- Panca
- Fit ball
Per quanto riguarda la scelta del peso dei manubri tenete sempre presente che non esiste un peso standard. Il muscolo deve essere sollecitato ma dovete riuscire comunque a seguire il video in tutti i suoi esercizi.
Se non disponete di una barra per trazioni potete usare un elastico ma vi servirà anche uno specifico attacco per porte.
La panca è, infine, la scelta consigliata ma anche in questo caso potete sostituirla con una fitball.