Dopo la prima lezione di Pilates, eccoci a darvi il benvenuto alla seconda lezione in compagnia dell’insegnante di Pilates Serena. Forse non tutti sanno che Joseph Pilates creò questo metodo di allenamento perché cagionevole di salute ed intenzionato a superare la propria malattia. L’ispirazione è chiaramente di origine orientale, principalmente da discipline come Yoga e Do-In da cui vengono tratti gli insegnamenti più importanti relativi alla concentrazione, alla consapevolezza del respiro e alla ginnastica dolce.
In pratica recò di fondere tutti questi aspetti per ideare un metodo di allenamento che consentisse di partire dalle diverse capacità di ognuno e facesse lavorare per superare i propri limiti fisici. Ecco perché non devi aver timore di non essere in grado! Serena ti guiderà passo passo dandoti preziosi consigli.
Questa seconda lezione di Pilates per principianti si svolgerà principalmente in due stazioni:
- Stazione prona, quindi pancia sotto
- Stazione supina, quindi a pancia in su
Inizierete dalla respirazione in posizione prona… Pronti per il vostro workout? Joseph Pilates era solito dire:
“Contrology è coordinazione completa di corpo, mente e spirito.”
In questa seconda lezione della durata di mezz’ora circa inizierai ad apprendere i rudimenti del metodo Pilates. Una volta fatti tuoi, sono certa che non potrai più fare a meno degli innumerevoli benefici che questo tipo di allenamento è in grado di offrirti. Verrai colto da una sensazione di benessere totale che coinvolge tutto il corpo e, soprattutto, la mente.
Per seguire questo video allenamento di Pilates non avrai bisogno di procurarti alcuna attrezzature. Ti servirà solamente un confortevole tappetino antiscivolo. Unisciti alla classe Pilates di Workout Italia! Basta premere play per allenarti in compagnia della Community fitness più grande d’Italia.
“Un corpo libero da tensione nervosa e da stanchezza è il rifugio ideale che la natura offre come alloggio a una mente ben equilibrata, pienamente in grado di risolvere con successo tutti i complessi problemi della vita moderna.”
Scarica gratuitamente questo video cliccando il bottone sottostante
DOWNLOAD VIDEO