Contenuto
Introduzione
Benvenuti su Leo – Your Personal Trainer, l’app studiata e creata appositamente per gli iscritti di Workout-Italia!
Leo è un assistente virtuale che ti aiuterà ad organizzare in maniera precisa i tuoi allenamenti gestendo un calendario virtuale sul tuo smartphone.
Oltre a questo, Leo integra al suo interno tantissime funzioni. Potrai utilizzare ad esempio il suo timer Tabata per schede di allenamento funzionale o per seguire la Bikini Body Guide.
Inoltre Leo tiene traccia dei tuoi progressi, registrando le variazioni di peso e di misure fino al tuo obiettivo.
Scorri questa pagina per scoprire in dettaglio tutte le sue funzioni.
Funzioni
- Calendario – Today
- Visualizza il workout pianificato
- Aggiungi un workout personalizzato
- Workout
- La lista dei workout
- Pianifica un workout
- Tabata
- Aggiungi un nuovo timer
- Come usare un timer tabata
- Profilo
- Cosa sono gli Agon
- Aggiungi le misure
- Segna i tuoi obiettivi
- Galleria Privata
- Crea un collage
Funzioni PREMIUM
Se vuoi godere di Leo in tutte le sue funzioni, abbiamo pensato per te ad una versione Premium. Per accedere alla versione Premium clicca su “LEO PREMIUM CLUB” nel menù e poi scegli la formula che preferisci.
Come funziona Leo?
Leo – Your Personal Trainer è un’applicazione facile da usare ma davvero ricca di funzioni molto utili. Ti affiancherà durante i tuoi workout e ti accompagnerà verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi tenendoti motivato e, perché no, monitorato. Vediamo insieme, passo passo, come iniziare ad usare l’app Leo per i tuoi workout!
La prima volta che aprirete l’app, troverete ad accogliervi un messaggio di benvenuto. Scorrete verso destra per approvare i termini e le condizioni d’uso, basta cliccare su Accept. Fatto? Ora non vi resta che aggiungere pochissimi dati personali: bastano nome, cognome, sesso e data di nascita
Ora sei davvero pronto ad iniziare!
Una delle prime cose che potrai fare è creare il tuo profilo. Clicca in basso a destra su “PROFILO” e poi in alto su “MODIFICA” per aggiungere la tua foto.
Oppure in “PESO” segnare l’andamento del tuo peso per averlo sempre visibile con un comodo ed esaustivo grafico.
Ora poi sbizzarrirti ed aggiungere tutte le informazioni che vuoi! In “MISURAZIONI” potrai tener monitorato le misure del tuo corpo e segnarti i centimetri di
- Petto
- Braccia
- Vita
- Fianchi
- Gambbe
Molto importante è la sessione “OBIETTIVO” dove puoi aggiungere i dati a cui ambisci.
Sei orgoglioso dei tuoi risultati? Anche tu hai ormai imparato che comparare le foto vale più del peso della bilancia? Leo ti da una mano permettendoti di creare una galleria fotografica privata con pochi e semplici step! Ti basterà cliccare su “GALLERIA PRIVATA” e poi sul segno + per aggiungere le tue foto preferite!
Hai finito un workout e vuoi realizzare un collage con il tuo #primaedopo? Niente di più facile con Leo! Clicca su “COMPOSIZIONE FOTO” e scegli il tuo formato preferito tra i 3 proposti. Ora non ti resta che premere per qualche secondo in uno dei riquadri per aggiungere una tua foto. Potrai sceglierla dal tuo rullino foto, dalla galleria privata di Leo o scattarla in diretta con il tuo iPhone. A te la scelta! Una volta fatto potrai salvare la tua foto nella galleria immagini, copiarla, stamparla od inviarla ai principali social come Facebook od Instagram.
I Workout di Leo
Ma veniamo al fulcro dell’applicazione Leo, i workout! Allenarti con Leo è molto più facile di quanto credi! Bastano pochi passaggi per impostare il tuo programma di allenamento.
Come prima cosa clicca su WORKOUT in basso. ti apparirà una lista con tutti i video allenamenti. In base al livello di difficoltà gli è stato assegnato un colore. A partire dal più semplice ed andando verso il più intenso, potrete scegliere tra:
- Bianchi
- Verdi
- Gialli
- Rossi
- Neri
Se non sai qual è il workout adatto a te, scoprilo con il test Scegli il tuo workout.
Una volta scelto il vostro workout non vi resterà che cliccare in alto a destra su “PIANIFICA” per decidere il giorno di partenza. Potrete anche scegliere l’orario in cui farvi mandare da Leo un promemoria per il vostro workout quotidiano.
Niente di più semplice, vero? Non mi resta che augurarvi buon workout!
Ah… Ricorda anche che ogni volta che ti allenerai otterrai Agons. L’agone (in greco antico: ἀγών, agōn, “gara”, “disputa”) era, nell’antica Grecia e successivamente anche nell’antica Roma, una manifestazione pubblica consistente in gare e giochi organizzati in occasione di celebrazioni religiose presso un santuario, disputati per la conquista di premi, che solitamente erano corone di foglie, privilegi ed erezione di statue. Se sei un vero Spartano, fai il pieno di Agons allenandoti con costanza, non sarà una statua in tuo onore ma verrai comunque ricoperto di gloria!