Esercizi braccia: Bye Bye braccia ad ali di pipistrello! Non vi sentite ancora pronte a sfoggiare le braccia in una bella canotta o un abito senza maniche? Siete dimagrite ed avete le braccia poco toniche? Over 40 alle prese con il rilassamento cutaneo?
Le vostre braccia hanno un aspetto poco definito e la pelle rilassata dei tricipiti che crea quell’antiestetico effetto ad ali di pipistrello? Allora questo è l’articolo che fa per voi!
Per rimodellare le braccia in modo efficace e in poco tempo basta attenersi a queste semplici regole:
- Seguire una dieta sana e bilanciata, ricca di frutta e verdura
- Avere una buona idratazione
- Avere uno stile di vita sano e attivo
- Svolgere una regolare e costante attività fisica
- Dedicare almeno 10 minuti tre volte alla settimana ad esercizi specifici per le braccia
Per quanto riguarda la dieta, puoi farti aiutare da una delle tante app che ti forniscono informazioni sulle calorie e sulla suddivisione dei macros.
MyFitnessPal: Un aiuto per la tua dietaPotete inoltre alternare esercizi che utilizzano solo il peso del corpo (piegamenti, dip etc) ad esercizi con i pesi.
Contenuto
Esercizi braccia, quali sono i migliori per tonificare?
Sono molti gli esercizi che ci danno la possibilità di tonificare le braccia. Non è indispensabile andare in palestra, molti usano il peso del corpo per riuscire a far lavorare i muscoli. Inoltre, soprattutto quando sei all’inizio del tuo percorso, ti basteranno manubri non eccessivamente ingombranti per riuscire a far lavorare molto bene le tue braccia. Per non dover continuamente comprare nuovi manubri, potresti prendere quelli componibili ce ti danno la possibilità di alzare i carichi aggiungendo dischi in ghisa.
[amazon box=”B01C9YD3I0″]Diamond Push Up
Nel 2011 uno studio sponsorizzato dall’ American Council on Exercise e condotto dai ricercatori dell’ Università del Wisconsin, ha stabilito che l’esercizio più efficace per tonificare le braccia è il diamond push up, una particolare variazione di piegamenti sulle braccia in cui le mani vengono poste in modo da creare un triangolo. Quando eseguite questo esercizio , fate attenzione a posizionare correttamente le mani, che devono essere all’altezza del petto e piegatevi sino a toccare il pavimento. Questo movimento, fa lavorare in modo molto efficace i tricipiti rendendoli tonici e definiti.
Triceps dips
Un altro esercizio molto efficace da fare senza pesi è il triceps dips, piegamenti sulle braccia che impegnano i tricipiti, anche qui viene utilizzato il peso del corpo come resistenza, potete farlo appoggiando le mani ad una sedia o al divano, consente di acquisire forza e definizione.
Bent over row
A differenza dei precedenti, questo è un esercizio che si esegue con i carichi, potete usare delle semplici bottigliette d’acqua se principianti o pesi consistenti, se siete ad un livello più avanzato. E’ un ottimo movimento per scolpire i tricipiti e coinvolge anche parte dei dorsali.
Triceps kickbacks
E’ una variante dell’esercizio precedente, serve sempre per tonificare e definire i tricipiti, è importante piegare e ”strizzare il muscolo” quando compiamo l’estensione del braccio.
Consigli estetici per braccia toniche
Andando ad allenarti riempirai i volumi con i muscoli e anche la pelle sarà più tonica e meno cadente. E’ però importante associare una sana alimentazione ricca in fibre, vitamine e acqua. Oltre a bere molto, non farti mai mancare frutta e verdura.
C’è però altro che puoi fare. Prenditi cura di te con oli e creme per avere una pelle più elastica e soda. Bastano pochi minuti al giorno. Dopo la doccia, sulla pelle bagnata, applica dell’olio con un buon massaggio circolare. Puoi alternare olio di Argan, di mandorle, di ricino o del comunissimo olio di oliva.
In alternativa ti proponiamo una crema specifica in vendita su Amazon.
[amazon box=”B0797VVQDQ”]Video allenamenti con esercizi da fare in casa per tonificare le braccia
Vi proponiamo alcuni mini workout pensati per allenare le vostre braccia. si tratta di video brevi che potrete aggiungere (a giorni alterni o 3/4 volte a settimana) al vostro workout principale. Oppure potrete anche eseguire solo questi mini workout, ma ricordate prima di fare un po’ di riscaldamento. Scegliete un video e portatelo avanti per una o due settimane e poi passate al successivo,
Video allenamento per le braccia: 1o Minutes Workout for Tank Top Arms
Per concludere vi proponiamo una routine di 10 minuti, con movimenti semplici ed efficaci. Se eseguita con costanza per tre volte a settimana a giorni alterni, vi consentirà di avere braccia toniche e definite, a prova di canotta o abito smanicato.
Video allenamento per le braccia: How To Lose Arm Fat
Questo video allenamento della durata di circa 12 minuti vi farà davvero sudare! Prevede l’uso di manubri. Scegli quelli che ti consentono di seguire tutte le ripetizioni ma di arrivare all’ultima stremata. Più avanti potrai anche ripeterlo aumentando pian piano i carichi.
Video allenamento per le braccia: Total Arm Workout
Allena le tue braccia con questo workout completo e davvero efficace! Giorno dopo giorno vedrai le tue braccia diventare magre e toniche.
Video allenamento per le braccia: 15 MIN AT HOME ARMS WORKOUT
Vi proponiamo un workout di 15 minuti da seguire con solo l’uso di manubri. Il peso è relativo, scegli quello che senti ti fa lavorare ma che, al tempo stesso, ti consente di seguire tutti i movimenti.
Video allenamento per le braccia: Quick Burn Arms! Arm Toning Workout no pushups!
Odi i push up e non riesci proprio a farli? Non disponi di attrezzatura sportiva? Nessun problema. Zero scuse! Puoi comunque tonificare le braccia con Cassey!