Prima di iniziare qualsiasi allenamento o programma si consiglia di consultare il proprio medico per essere sicuri di non correre alcun rischio di infortuni. Questo è molto importante soprattutto se si hanno precedenti (o familiari con) problemi di pressione o cardiaci, se si è fumatori, se si ha il colesterolo alto, si è in una situazione di obesità, si hanno problemi alle ossa o alle articolazioni che potrebbero peggiorare con l’attività fisica o alcuni esercizi. Si consiglia di non iniziare alcuna attività fisica suggerita all’interno del sito web se il proprio medico ha dato parere negativo.
Terminare immediatamente qualsiasi attività fisica se durante l’esercizio si provano vertigini, dolori o problemi respiratori. Questo sito web offre informazioni sulla salute, l’allenamento, l’alimentazione e l’integrazione con il solo scopo educativo. Nessuno dovrebbe basarsi su queste informazioni in sostituzione di un parere medico o di un professionista dell’allenamento che possa valutare la situazione di persona. Per ogni dubbio riguardante la propria salute bisognerebbe sempre consultare il proprio medico. Non bisognerebbe mai ignorare i consigli ottenuti dal proprio medico per qualche informazione differente che si è letta su questo sito web. L’utilizzo delle informazioni presenti su questo sito web significa l’assunzione delle proprie responsabilità, a proprio rischio e pericolo. Le continue ricerche in campo medico possono portare a nuove scoperte in ambito di salute, benessere e fitness e potrebbero quindi differire da quanto scritto in questo sito web. Non vi è alcuna garanzia che i contenuti di questo sito includano sempre i più recenti risultati delle continue ricerche sul campo.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori negli eventuali commenti ad ogni articolo. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Gli autori del sito web non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.