I workout ispirati alla danza stanno davvero avendo un grandissimo successo. Successo dovuto al fatto che hanno il pregio di tonificare e al tempo stesso allungare la muscolatura. Riescono dunque a far ottenere un corpo molto armonioso, muscoloso ma al tempo stesso femminile. Spesso noi donne volgiamo gambe toniche senza però rendere il muscolo troppo visibile e, soprattutto, senza ingrossare le cosce. Aumentare la massa magra è un processo che richiede molto tempo e lavoro, ma è certo che con questo tipo di workout si otterranno gambe snelle senza un muscolo eccessivamente sviluppato.
Contenuto
Ballet Beautiful Workout: Mary Helen Bowers
Mary Helen Bowers è una ballerina professionista che ha creato diversi workout ispirati alla danza divenendo così famosa da essere richiesta anche da molte attrici e modelle. I workout ispirati al balletto, fondono l’aspetto tonico alla grazia ed eleganza delle ballerine classiche. Riuscirai ad avere un aspetto asciutto ma al tempo stesso sano e fit.
I suoi workout ispirati ai movimenti della danza classica permettono di trasformare il tuo corpo, allungando la tua silhouette senza gonfiare i muscoli. Mary Helen Bowers, la trainer che ha prodotto questo workout, lavorerà per farvi ottenere un corpo sinuoso e longilineo proprio come le ballerine della danza classica.
Non crediate però che si tratta di workout leggeri! Guardando lei può sembrare che si tratti di un allenamento semplice e poco efficace. La realtà è invece ben diversa! Il giorno dopo i DOMS ve lo dimostreranno.
[nextpage title=”TOTAL BODY Ballet Beautiful workout”]
Col metodo ispirato alla danza è possibile allenare tutto il corpo traendone numerosi benefici. I muscoli si allenano ma, al contempo, si allungano conferendo un aspetto armonioso e molto elegante. Non è un caso se anche le modelle di Victoria Secret si allenano seguendo questo tipo di workout. Non tutti sono infatti amanti del muscolo evidente. Ognuno ha un modello a cui ispirarsi ed è importante scegliere il giusto workout che consente di ottenere ciò che si vuole.
Senza contare poi i benefici generali per la postura!
Oltre a snellire e tonificare andrete infatti a migliorare la postura del vostro corpo imparando ad aprire le spalle, raddrizzare la schiena e porvi in maniera molto più aggraziata.
Ecco una serie di mini workout pensati per allenare tutto il corpo:
Video 1: Allenare tutto il corpo
Video 2: Allenare e migliorare la postura
Video 3: Allenamento post gravidanza
[nextpage title=”BRACCIA Ballet Beautiful Workout”]Le braccia sono uno dei punti deboli di molte donne. Se sei dimagrita molto o se non hai mai fatto sport potresti avere il problema delle braccia ad ali di pipistrello. Si tratta di pelle in eccesso che pende conferendo un aspetto poco tonico.
Ma non serve per forza di cose massacrarsi in palestra per migliorare la soluzione! Nessuno promette miracoli: ovvio che, se il dimagrimento è stato repentino e davvero consistente, il workout potrebbe non bastare. Ma è anche vero che applicandoti ogni giorno con questo tipo di allenamento, riuscirai ad ottenere braccia snelle e toniche ed un aspetto molto più giovane e fit. Le canotte non saranno più un problema grazie a questi workout! Spesso gli allenamenti tradizionali prevedono pushup ed esercizi con i pesi per allenare le braccia. Ma non sono affatto semplici da eseguire! Con questo tipo di workout andrai a tonificare le braccia con esercizi davvero semplici da eseguire ma, allo stesso tempo, molto efficaci. Se vuoi un workout pensato per allenare e tonificare le vostre braccia, eccone alcuni che fanno proprio per voi:
Video 1: Braccia toniche e sexy
Video 2: Snellire e tonificare le braccia
[nextpage title=”ABS Ballet Beautiful Workout”]Mary Helen è diventata famosissima dopo aver preparato Natalie Portman per il film “Black Swan”. Raggiunta la popolarità, ha poi proseguito la sua fantastica carriera allenando diverse attrici e realizzando per gli angeli di Victoria’s Secret degli allenamenti pensati appositamente per scolpire e rendere armoniosi i loro corpi.
Ma una delle cose che più rendono famoso questo programma è data dal fatto che si riescono ad ottenere i primi risultati in breve tempo.
Questo consente di mantenere alta la motivazione e proseguire sempre con maggiore entusiasmo. I workout adattabili ad ogni livello di preparazione, i tempi brevi ed i risultati evidenti sono decisamente i punti a favore di questo tipo di allenamento.
Forse non sai che, con il metodo ispirato alla danza, è possibile tonificare anche gli addominali, ecco alcuni ottimi video:
Video 1: Allenare il core
Video 2: Per una vita sottile
[nextpage title=”GAMBE Ballet Beautiful Workout”]Le gambe sono forse la parte del corpo che più trae giovamento da questo tipo di workout. Questo perchè consente di allenare le gambe e tonificare i glutei senza ingrossare le cosce. Un’altra cosa molto importante è data dal fatto che non serve assolutamente aver fatto corsi di danza per allenarsi con questo tipo di workout. I movimenti sono semplici e ripetitivi, quasi tutti a corpo libero e senza la necessità di attrezzi particolari. Potrai allenarti comodamente da casa ed ottenere gambe a prova di shorts o mini! Eccoti una playlist di video: