Diciamocelo, la schiena grassa e il grasso sulla schiena, non è carino. Nulla può rovinare un abito senza spalline come alcuni di eccessi di pelle dietro la schiena! Il primo passo è quello di assicurarsi che si stia indossando il reggiseno del giusto formato, e il secondo è quello di tonificare la zona alta della schiena.
A volte le donne trascurano la zona alta della schiena perché hanno paura di ottenere spalle da uomo, ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Per dimagrire la “schiena grassa” basta aggiungere alcuni di questi esercizi alla vostra routine di allenamento attuale per eliminare il rigonfiamento del reggiseno!
Contenuto
Esercizi per dimagrire la schiena grassa
1- Rocking Plank
Iniziare in posizione pushup normale, spostare il peso in avanti fino a poggiare solo la punta dei piedi poi tornare alla posizione di partenza. Il movimento oscillante aiuta a tonificare la schiena!
2 – Alzate anteriori e laterali dei manubri
Questo è un ottimo esercizio per allenare braccia e schiena! Assicurarsi di mantenere le gambe alla larghezza delle spalle e di non piegare i gomiti.
3 – Piegamenti di un singolo braccio con manubrio
Afferra un manubrio con la mano destra e tenere i piedi distanziati in direzione delle spalle. Con il palmo rivolto in verso il vostro corpo, sollevare il manubrio fino al petto. Tornare alla posizione di partenza. Completare il numero desiderato di ripetizioni e passare al lato opposto.
4- Alzata delle braccia
Con un paio di manubri, posizionarsi con i piedi distanziati in direzione delle spalle, le braccia piegate e manubri a lato del torace. Spostare i fianchi indietro e abbassare il busto in modo che sia quasi parallelo al terreno. Portare le braccia di fronte a voi, con i palmi uno di fronte all’altro. Utilizzando la parte superiore della schiena, sollevare i pesi all’altezza delle spalle. Tornare alla posizione di partenza mantenendo il core contratto.
5- Plank laterale
I plank sono ottimi per scolpire la schiena!
6 – Pullups assistita
Scegliere un peso che è possibile gestire. Afferrare la barra con una presa alla larghezza delle spalle. Tirati su in modo che il mento sia all’altezza della barra. Lentamente tornate alla posizione di partenza. Tonificherai così la schiena grassa facendo bruciare calorie come non mai.
7 – Flys
Posizionarsi con i piedi alla larghezza delle spalle e afferrare un set di manubri con i palmi delle mani uno di fronte all’altro. Piegate le ginocchia leggermente. I gomiti devono essere leggermente piegati con i manubri direttamente sotto il petto. Mantenere la testa e gli occhi in avanti, utilizzare le spalle per sollevare le braccia ai lati fino a quando le braccia sono parallele al pavimento. Tornare in posizione di partenza.
8 – Dumbbell Up e Backs
Stare con i piedi alla larghezza delle spalle, manubri in mano davanti alle gambe. Sollevare i pesi con le braccia in avanti arrivando fino all’altezza delle spalle e tirare i pesi verso il petto. Spingere i pesi in avanti e lentamente abbassare le braccia.
9 – Dumbbell Shrugs
Prendete un set di manubri e tenendoli lungo i fianchi, alzate le spalle più in alto possibile e tornate indietro. Cercate di non ruotare le spalle.
10 – Twister Plank
In posizione plank sui gomiti, eseguire una torsione del bacino fino a toccare terra col fianco destro e tornare indietro. Ripetere con la parte sinistra.
Schiena grassa – Video allenamenti
Allenarsi con costanza è la chiave del successo. Non servono workout estenuanti ma bastano davvero pochi minui al giorno. Abbiamo fatto una selezione con i migliori video allenamenti per la schiena. Puoi aggiungere i mini workout al tuo allenamento principale o seguirli in modo esclusivo. Scegli un video e fallo 3 – 4 volte a settimana per 2 settimane. Poi passa al successivo. Buon Workout!
Workout per la schiena con la trainer Rebecca Louise
Puoi svolgere questo video workout specifico in aggiunta a tutti i tuoi workout principali per tonificare la schiena!
Sexy Back Workout
Si tratta di un workout molto vario e completo della durata di soli 10 minuti.
Video allenamento Spalle e schiena